Catania, lite tra minorenni diventa rissa in strada tra famiglie: donna dà fuoco a una 26enne, è grave

RMAG news

Sono ancora tutti da definire i contorni della brutale aggressione avvenuta nel pomeriggio di giovedì 26 settembre a Catania, dove una 26enne ha riportato ustioni sul 20% del corpo dopo che, al culmine di una lite in strada, un’altra donna le gettato addosso del liquido infiammabile e le ha dato fuoco.

La vittima dell’aggressione è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro con la prognosi riservata: l’Ansa riferisce che ha riportato ustioni al volto, collo, braccia, torace e per questo è seguita dagli specialisti del Centro Ustioni. La giovane è considerata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Una prima ricostruzione dei fatti, ancora da confermare, parla di una lite scoppiata dopo contrasti tra minorenni al telefono: vi sarebbe stato intorno alle 18 di giovedì un incontro “chiarificatore” in cui un gruppo di persone, uomini e donne, sarebbe andato davanti al palazzo della famiglia con cui era pendente il “contenzioso”, tra le vie Capuana e Ventimiglia, e l’avrebbe invitata a scendere per strada.

Tra queste anche la 26enne rimasta vittima di ustioni, anche se al momento non è chiaro se abitasse lì: in strada è nato una violenta discussione, al culmine della quale una donna ha gettato della benzina addosso alla 26enne e poi ha appiccato il fuoco.

Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra mobile della Questura di Catania, che stanno cercando di accertare anche quando e chi ha comprato la benzina. La 26enne vittima dell’aggressione era stata prima trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro, poi trasferita al Cannizzaro, dove c’è il Centro Ustioni.

Please follow and like us:
Pin Share