Il Quotidiano del Sud
Aston Martin Vantage AMV24 Edition, dov’è la pista?
Dedicata a pochi, anzi pochissimi. Per la precisione saranno solo 24 gli esemplari della meravigliosa Aston Martin Vantage AMV24 Edition, realizzata per celebrare la vittoria della Crowdstrike 24 Hours of Spa di giugno scorso da parte del team partner Vantage GT3 Comtoyou Racing. Pochi esemplari dI un vero e proprio gioiello dotato di specifiche uniche, progettati e costruiti esclusivamente per gli appassionati del il Vecchio Continente.
ASTON MARTIN VANTAGE AMV24 EDITION: DESIGN
Rifinita con l’esclusiva vernice Podium Green di Aston Martin, la nuova arrivata è l’ultima entusiasmante creazione di Q by Aston Martin, la divisione su misura interna del marchio britannico di prestazioni di lusso ultra. Le specifiche esterne includono anche una livrea Aston Martin Racing (AMR) Lime con cornici delle prese d’aria, calotte degli specchietti e una linea da corsa che corre per tutta la lunghezza dell’auto, accentuando il carattere ispirato al motorsport della sportiva Aston Martin da 665 Cv/800 Nm. Le finiture Gloss Black della parte inferiore e superiore della carrozzeria sono abbinate a cerchi da 21″ a raggi a Y in Satin Black, che completano l’aspetto apertamente sportivo della vettura.
LEGGI ANCHE: Aston Martin DB12 Goldfinger Edition, piccoli 007 crescono
INTERNI
Il tema dell’esclusività prosegue all’interno dell’auto con una targa sottoporta con un logo Vantage AMV24 Edition disegnato da Q by Aston Martin. Il ricamo abbinato sul poggiatesta, un pacchetto di gioielli cromati scuri e le cuciture a contrasto in AMR Lime sui sedili (ventilati) neri, ricordano la vettura da corsa Vantage GT3, lanciata insieme alla nuova auto sportiva Vantage e alla sfidante AMR24 F1 sul famoso circuito di Silverstone a febbraio di quest’anno.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il nuovo bolide condivide la sua piattaforma tecnica e la suite di tecnologie avanzate con la nuova Vantage, la vettura sportiva definitiva con motore anteriore e trazione posteriore. Con una perfetta distribuzione del peso 50:50, il telaio e il gruppo propulsore della Vantage sono messi a punto per offrire il massimo delle emozioni e del coinvolgimento del conducente. Capace di accelerare da 0 a 100 orari in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h, le caratteristiche tecniche della Vantage includono l’Active Vehicle Dynamics, ammortizzatori adattivi Bilstein DTX, differenziale posteriore elettronico (E-diff) e pneumatici Michelin Pilot S5 da 21″ specifici AML.
Ogni futuro proprietario della Vantage AMV24 Edition – le cui consegne inizieranno nel primo trimestre del 2025 – sarà ospitato alla 24 Ore di Spa del 2025 da Aston Martin Europe, dove avrà la possibilità di esplorare le prestazioni del cuore V8 biturbo da 4,0 litri sul famoso circuito prima dell’evento principale della gara.
Il Quotidiano del Sud.
Aston Martin Vantage AMV24 Edition, dov’è la pista?