Daniel Day Lewis torna al cinema: considerato uno dei più grandi attori di tutti i tempi, sta girando un film diretto dal figlio, Ronan Day Lewis. Sette anni fa Day Lewis aveva dato addio a Hollywood con l’ultima performance in Il Filo Nascosto. Il film di Ronan, 26 anni e al debutto alla regia, si intitola Anemone. Daniel e il figlio ne hanno scritto la sceneggiatura, che esplora la complessa relazione tra padri, figli e fratelli e “le dinamiche dei legami familiari“. La madre di Ronan è Rebecca Miller, la figlia del commediografo Arthur Miller.
Il ritorno al cinema di Daniel Day Lewis
Ronan Cal Lewis ha 26 anni ed è figlio di Daniel Day Lewis e Rebecca Miller, attrice sposata nel 1996 e conosciuta sul set di La seduzione del male. La coppia ha avuto un altro figlio, Cashel Blake. Prima di questo matrimonio, Daniel Day Lewis era stato legato dal 1989 al 1995 all’attrice francese Isabelle Adjani. Dopo la separazione è nato Gabriel Kane Day-Lewis che oggi ha 29 anni ed è stato riconosciuto dall’attore, vincitore di tre premi Oscar (nel 1990 con il film Il mio piede sinistro, nel 2008 con Il Petroliere e nel 2013 con Lincoln).
Chi è Ronan Day Lewis, il figlio del grande attore
Nato a Londra 67 anni fa, Daniel Day Lewis ha anche la cittadinanza irlandese ed è stato insignito all’onorificenza britannica del Knight Bachelor “per i servizi all’arte drammatica“. Oltre la ‘tripletta’ conferitagli dall’Academy di Hollywood ha vinto due Golden Globe, quattro Premi Bafta e quattro Screen Actors Guild Award. La sua carriera ha avuto inizio sui palcoscenici teatrali, prima del salto nei set cinematografici. Indimenticabili le sue interpretazioni in altri film, tra i quali, L’ultimo dei Mohicani, Nel nome del padre, The Boxer, Gangs of New York e Nine.