Oltre ad essere l’erede di una delle famiglie di industriali più importanti d’Italia, oltre ad essere uno dei manager più ricchi del Belpaese, è anche colui che ha conquistato il cuore di Chiara Ferragni dopo che quest’ultima si è separata dall’ex marito, il rapper Fedez. Stiamo parlando di Giovanni Tronchetti Provera, figlio di Marco Tronchetti Provera e Cecilia Pirelli. Il 41enne dopo aver conseguito il diploma al liceo Scientifico, ha conseguito la laurea presso la prestigiosa London English School nel 2008.
Chi è Giovanni Tronchetti Provera
Con il ruolo di Executive Vice President Sustainability, New Mobility and Motorsport, Provera è stato il terzo manager più pagato d’Italia nel 2023 e il quarto nel 2024. Anche il manager milanese ha divorziato. Dalla sua ex moglie, l’imprenditrice di origini tedesche Nicole Moellhausen, ha avuto tre figli. Ed è proprio grazie a loro che Provera ha conosciuto Ferragni. Infatti, i figli di quest’ultima frequentano la stessa scuola dei figli di Provera. La loro storia sarebbe iniziata quest’estate. Da semplice conoscenza, la coppia ha iniziato a frequentarsi con assiduità, fino al bacio documentato dal Giornale d’Italia.
L’ex moglie, i figli, il patrimonio e la liaison con Chiara Ferragni
Di recente, i due sono stati ‘beccati’ e immortalati dai paparazzi mentre erano insieme sul lago di Como e in un noto ristorante di Milano. Per l’occasione, Ferragni stava festeggiando il compleanno della madre Marina Di Guardo con le sorelle Valentina e Francesca. Per quanto riguarda il patrimonio di Provera, basta pensare che la multinazionale di famiglia di cui il manager 41enne fa parte, ricoprendo ruoli di spessore, fattura 6,7 miliardi di euro l’anno, secondo i dati del 2023.