Difende uomo insanguinato e inseguito: Shimpei Tominaga lotta tra la vita e la morte, colpito dal branco a Udine

RMAG news

Shimpei Tominaga ha visto l’uomo che grondava sangue e lo ha aiutato, lo ha difeso. Rischia la vita, è in coma farmacologico, intubato in terapia intensiva. L’aggressione venerdì notte, in un locale in centro a Udine. Fermate cinque persone, ragazzi tra i 20 e i 30 anni, protagonisti di una trasferta dal trevigiano dai contorni ancora tutti da chiarire. Sull’episodio indaga la Polizia.

Shimpei Tominaga ha 56 anni, giapponese, vive a Udine da anni. Si occupa di import/export di mobili dal Giappone, dove vivono la moglie e il figlio. Era in un locale in centro con amici quando ha visto entrare un uomo con il volto insanguinato. Era inseguito da cinque ragazzi, in trasferta dal Veneto, che stavano provando a raggiungerlo anche all’interno del locale. Stando alla ricostruzione del Messaggero Veneto Tominaga avrebbe provato con gli amici a calmare gli animi.

È stato colpito da un pugno, cadendo avrebbe picchiato la testa sullo spigolo del marciapiede riportando multiple fratture craniche. È stato subito trasportato in ospedale dopo che è scattato l’allarme. Ad aiutare la polizia le immagini delle telecamere di videosorveglianza e i video girati dai telefonini cellulari di alcuni presenti: i cinque accusati di lesioni gravi sono stati subito rintracciati e fermati, alcuni hanno precedenti.

Nell’aggressione è rimasto ferito anche uno degli amici del 56enne intubato. La moglie e il figlio di Shimpei Tominaga sono partiti dal Giappone per raggiungere l’uomo in terapia intensiva all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Please follow and like us:
Pin Share