Il giallo dell’uomo talpa nascosto nei tombini a Casalpusterlengo, il video è virale: “Guarda le ragazze da sotto”

RMAG news

Un video che ha raggiunto ben 6 milioni di visualizzazioni e che è diventato una prova di indagine indispensabile per i carabinieri di Casalpusterlengo, piccola località in provincia di Lodi. Da giorni si parla di lui, dell’uomo talpa, ovvero una persona (non è chiaro se fosse un giovane o un anziano) che nascosto nei tombini della cittadina, scruta i passanti da sotto. E si ipotizza che le sue ‘vittime’ preferite fossero le donne. L’utente che ha pubblicato il filmato l’ha beccato sotto una grata e lo ha ripreso per pochi secondi. Chissà se sono stati abbastanza per identificare il misterioso uomo talpa.

L’uomo talpa nei tombini a Casalpusterlengo

Mattia Sapienza, colui che ha registrato quelle immagini, ha rivelato a Fanpage, “questa storia del presunto ‘uomo-talpa’ ormai va avanti da anni, ma sabato sera sono riuscito a beccarlo“. Sapienza ha spiegato che quando era piccolo, insieme ai suoi amici, sentendo dei rumori provenire dal sottosuolo, pensava si trattasse di un fantasma. Così gettò una moneta da 50 centesimi nella grata: dopo mezz’ora non c’era più. Questa è stata la prova che l’uomo talpa era un essere umano in carne ed ossa.

Il video e le indagini

Ha detto Sapienza: “Si vede proprio che mentre passano lui mette fuori tutta la faccia per spiare sotto le gonne. Anni fa aveva già spaventato dei passanti. Un giorno abbiamo fatto cadere una moneta da 50 centesimi per verificare se ci fosse veramente qualcuno. Nel giro di una mezz’oretta la moneta non c’era più. Dicevano che ci fosse un fantasma“. Per ora non è stato individuato nessun responsabile però il percorso che da una cantina di un condominio conduce a quella grata in piazza del Popolo è stato murato. Così come garantito anche dal sindaco Elia Delmiglio.

Please follow and like us:
Pin Share