Altavilla Irpina, incendio in deposito agricolo

Altavilla Irpina, incendio in deposito agricolo

Il Quotidiano del Sud
Altavilla Irpina, incendio in deposito agricolo

Incendio in deposito agricolo nell’Avellinese. Morti numerosi animali da allevamento.

ALTAVILLA IRPINIA (AVELLINO) – Un violento incendio ha devastato un deposito agricolo situato in via Belvedere ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino, nella tarda serata di ieri. All’interno della struttura, oltre a vari materiali agricoli, erano ospitati anche allevamenti di pollame e conigli. L’incendio ha provocato la morte di numerosi animali, suscitando profonda preoccupazione nella comunità locale.

INCENDIO IN DEPOSITO AGRICOLO NELL’AVELLINESE

Le fiamme, che hanno rapidamente avvolto l’edificio in muratura e lamiere, hanno richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avellino. Grazie al loro pronto intervento, l’incendio è stato domato e la struttura messa in sicurezza, evitando il propagarsi delle fiamme alle aree circostanti.

Durante le operazioni di spegnimento, è emerso che l’incendio ha compromesso un cavo dell’energia elettrica, causando l’interruzione temporanea della fornitura a tutto l’isolato. I tecnici dell’Enel sono intervenuti sul posto e, una volta ripristinate le condizioni di sicurezza, hanno riattivato l’erogazione di energia.

Le cause dell’incendio rimangono ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per stabilire se si tratti di un incidente o se ci siano altre cause dietro il rogo. La comunità di Altavilla Irpina è scossa per la perdita degli animali, che rappresentavano una parte importante dell’economia agricola locale.

Il Quotidiano del Sud.
Altavilla Irpina, incendio in deposito agricolo

Please follow and like us:
Pin Share