Afghanistan, attacco suicida a Kabul: almeno 6 morti e 13 feriti nell’esplosione

RMAG news

Attacco terroristico a Kabul. Almeno sei persone sono morte e altre 13 sono rimaste ferite in un’esplosione che si è verificata questo pomeriggio nel quartiere di Bakhtiar, nel sud-ovest della capitale dell’Afghanistan. Al momento l’attentato non è stato rivendicato, la pista più probabile sembra essere però quella dell’attacco suicida.

Il portavoce del ministero dell’Interno, Mateen Qaniee, ha riferito che “i dettagli dell’accaduto saranno diffusi in seguito”. Il portavoce della polizia locale ha confermato la pista: “Questo pomeriggio si è fatta saltare in aria una persona che aveva esplosivi collegati al corpo. Purtroppo sei civili, tra cui una donna, sono stati uccisi e altri 13 sono rimasti feriti”.

Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine sull’accaduto. Soltanto lo scorso maggio il gruppo terroristico sunnita, sedicente Stato Islamico, aveva rivendicato un attacco in un noto sito turistico della provincia di Bamiyan. Non era il primo caso dal 2021: l’ISIS è rivale dei talebani tornati al potere in Afghanistan nel 2022.

Please follow and like us:
Pin Share