Aston Martin DB12 Goldfinger Edition, piccoli 007 crescono

Aston Martin DB12 Goldfinger Edition, piccoli 007 crescono

Il Quotidiano del Sud
Aston Martin DB12 Goldfinger Edition, piccoli 007 crescono

Non mettiamoci strane idee in testa. Anche a volersela (e potersela) comprare, non basterà avere in garage un gioiello come l’Aston Martin DB12 Goldfinger Edition per diventare uno 007, e né tanto meno la controfigura del compianto Sean Connery. Ci rimarrebbe solo la soddisfazione di essere uno dei 60 fortunatissimi (in tutti i sensi) proprietari di un giocattolo unico e meraviglioso che la casa di Gaydon ha realizzato in serie limitata per celebrare il celebre film del 1964.

NIENTE MITRAGLIATRICI …

Cos’ha di tanto speciale questo bolide? Intanto il fatto che a realizzarla ci ha pensato il servizio di personalizzazione su misura del marchio extra-lusso, Q by Aston Martin, prendendo spunto dalla indimenticabile DB5 su cui sedeva James Bond. Certo, benché dotata del V8 Twin-Turbo da 4,0 litri da 680 Cv, la vettura non ha le mitragliatrici che sbucano dai fanali posteriori, né il pulsante per espellere dal tettuccio il guidatore (ma poi: dove andava a finire James Bond una volta spiccato il volo …?). In compenso la casa madre l’ha dotata di una sorprendente vernice Silver Birch, sinonimo della DB5 in Goldfinger, con cerchi multi-razza da 21″ color argento e finiture diamantate completati da pinze freno nere, con fasce laterali dorate su misura e con un esclusivo logo Aston Martin in argento con smalto nero. Il tutto coronato dallo stemma Q cromato sul parafango.

ASTON MARTIN DB12 GOLDFINGER EDITION: COMANDI PLACCATI IN ORO DA 18K

La musica continua all’interno, con i sedili in pelle Sports Plus rifiniti nel classico stile scanalato DB5  e, soprattutto, con un intricato motivo di perforazione a scacchi Principe di Galles, in omaggio al classico abito di James Bond. Questo motivo si estende sia agli inserti delle portiere che al rivestimento del padiglione, oltre a essere inciso sul battitacco su cui è impresso anche il logo del 60° anniversario di Goldfinger. Ma non è tutto. I designer del centro di personalizzazione Q hanno realizzato la leva del cambio automatico, il selettore rotante della modalità di guida e i comandi a rullo per il volume dell’impianto stereo e del climatizzatore placcati in oro da18k.

UN REGALO PER OGNI ACQUIRENTE …

Aston Martin venderà ogni esemplare con una serie di regali esclusivi, fra cui una copertura personalizzata per l’auto e una lussuosa scatola per le chiavi, una rivista Aston Martin in edizione limitata dorata in scala 1/60. I proprietari potranno infine  gustare bottiglia una magnum di Champagne Bollinger annata 2007, numerata individualmente, con quattro esclusivi bicchieri Bollinger 007, elegantemente presentati in una custodia da cabina Globe-Trotter Air realizzata su misura.

L’unica cosa che non sappiamo è il prezzo. Ma immaginarlo cosa poca fatica, visto che una “normale” Aston Martin D12 ha un listino che parte da 245.673 euro.

Il Quotidiano del Sud.
Aston Martin DB12 Goldfinger Edition, piccoli 007 crescono

Please follow and like us:
Pin Share