Branco in azione nel Vibonese: in sei legano e aggrediscono un clochard

Branco in azione nel Vibonese: in sei legano e aggrediscono un clochard

Il Quotidiano del Sud
Branco in azione nel Vibonese: in sei legano e aggrediscono un clochard

Il baby branco in azione nel Vibonese, a San Costantino in 6, tutti minori, aggrediscono un clochard, sconcerto del sindaco

VIBO VALENTIA – Arancia meccanica in salsa vibonese quella andata in scena sabato notte a San Costantino Calabro, centro dell’entroterra vibonese. A farne le spese un clochard di origine romena che sarebbe stato aggredito violentemente da un gruppo di minorenni tutti denunciati adesso alla competente procura di Catanzaro.
L’episodio è avvenuto all’interno dei locali del Centro di formazione professionale “Oiermo” in disuso ormai da tempo, in preda all’abbandono e luogo di riparo per i senzatetto.

Il branco, che evidentemente ben conosceva le abitudini della vittima, si è introdotto di notte, mentre questa dormiva, per sorprenderla nel sonno prima immobilizzandola, poi legandola e infine aggredendola con calci, pugni e schiaffi. Sembrerebbe addirittura che qualcuno di questi, in segno di sfregio, abbia anche urinato addosso allo straniero. Infine avrebbero dato fuoco a tutti gli oggetti che il rumeno aveva con sé, compresi gli effetti personali e i vestiti.

La scena sarebbe stata ripresa dagli stessi minori con un telefonino le cui immagini video sono al vaglio dei militari dell’Arma della stazione di San Costantino e della Compagnia di Vibo Valentia. A fare denuncia al personale dell’Arma è stato verosimilmente il senzatetto consentendo così di risalire nel giro di poche ore all’identità dei presunti responsabili, come detto tutti minorenni, denunciati alla competente Procura per maltrattamenti, percosse, lesioni e altri reati, con l’aggravante dei futili motivi.

Costernato il sindaco Nicola Derito che ha condannato duramente l’accaduto: «Episodi del genere sono assolutamente da censurare – ha commentato – e certamente danneggiano l’immagine della nostra comunità che nella stragrande maggioranza è fatta di persone perbene. Questo è un fatto gravissimo anche perché rivolto verso una persona che non poteva difendersi ma San Costantino non è un paese violento, ci tengo a ribadirlo».

Il Quotidiano del Sud.
Branco in azione nel Vibonese: in sei legano e aggrediscono un clochard