Brigitte Bardot: oggi la serie tv su Canale 5. I mariti e il figlio. L’amore per gli animali e la malattia. Dove vive l’attrice

RMAG news

Brigitte Bardot protagonista di una serie tv che si chiama semplicemente ‘Bardot‘. Ideata e prodotta da Danièle Thompson e Christopher Thompson (madre e figlio che si sono occupati, rispettivamente, di tre episodi a testa), la serie debutterà questa sera su Canale 5 e durerà sei puntate, fino al prossimo 2 luglio. Gli autori si sono concentrati sul periodo che va dal 1949 al 1960. Questo decennio fu molto importante per la Bardot. Da una parte ha rappresentato l’inizio della sua grande carriera che la farà diventare un’icona della bellezza, dall’altra ha segnato uno dei periodi più brutti vissuti dall’attrice e culminato con il tentativo di suicidio.

Ecco ‘Bardot’: su Canale 5 la mini serie dedicata a Brigitte Bardot

Brigitte Anne Marie Bardot è nata a Parigi nel 1934. Non è un caso che la mini serie, andata in onda già su France Télévisions (riscuotendo anche un discreto successo), è stata creata proprio in occasione dei 90 anni della diva. Attrice, modella e cantante, la Bardot è stata un simbolo del mondo del cinema e dello spettacolo. Per quanto riguarda la moda ha lanciato acconciature, scollature e il bikini. Gli ultimi anni della sua vita, li ha dedicati all’attivismo, soprattutto per la causa animalista. Dopo gli esordi come ballerina, le prime copertine da modella e l’esplosione come attrice, la regina della sensualità, ha abbandonato le scene nel 1973 per dedicarsi a pieno ritmo alle sue battaglie di civiltà.

Cosa fa oggi Brigitte Bardot, l’amore per gli animali: i mariti e il figlio Nicolas

L’infanzia della Bardot è stata tormentata come la sua vita privata. Se la prima è stata caratterizzata da un’educazione severa e da un rapporto difficile con la madre, la seconda ha visto protagonisti quattro matrimoni, tanti tradimenti e altrettante relazioni fugaci. Roger Vadim, assistente alla regia, Jacques Charrier, il fotografo e imprenditore Gunter Sachs e Bernard d’Ormale, esponente del Fronte Nazionale francese (oggi Rassemblement National). Sono stati questi i mariti della Bardot e Charrier è il padre del suo unico figlio: Nicolas Charrier-Bardot. Nel libro biografico Brigitte Bardot: the Life, the Legend, the Movies, scritto da Ginette Vincendeau, l’autrice ha svelato molti dei lati oscuri della Bardot

Dove vive Brigitte Bardot, il patrimonio e la malattia

Gli amori, le storie lesbo, la depressione, le delusioni, la gravidanza indesiderata e i quattro tentativi di suicidio. Con il figlio non ha mai avuto un bel rapporto, anzi. Appena nato Nicolas è stato affidato ad una nutrice. Inoltre, l’attrice non ha mai negato di aver voluto abortire. A 25 anni il parto e il diventare mamma avrebbe colpito la sua carriera e la sua libertà. Oggi, Nicolas Charrier ha 64 anni. Musicista impegnato nella modellazione, ha sposato la modella Ann Lynn Bjerkan, è padre di due figlie ed è diventato nonno. Nonostante gli screzi ha recuperato in parte il rapporto con la madre dopo che per anni non si sono neanche parlati. La Bardot vive in Costa Azzurra (luogo del cuore che ha contribuito a rendere famoso nel mondo). Il suo patrimonio personale, secondo il sito Celebrity Net Worth, è stimato sui 65 milioni di dollari.