Caserta, furto al Belvedere di San Leucio: bottino da 3mila euro

Caserta, furto al Belvedere di San Leucio:  bottino da 3mila euro

Il Quotidiano del Sud
Caserta, furto al Belvedere di San Leucio: bottino da 3mila euro

Nel furto al Belvedere di San Leucio i ladri hanno asportando la cassaforte che era attaccata al muro del famoso sito di Caserta.

CASERTA- Dei ladri si sono introdotti al Belvedere di San Leucio a Caserta. Lo storico palazzo che con la Reggia Vanvitelliana e l’Acquedotto Carolino è riconosciuto come patrimonio dell’Unesco. Sono riusciti a portare via tremila euro.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, ignoti nella notte si sono introdotti nella biglietteria, che è nella zona di ingresso del monumento. Qua, hanno asportando la cassaforte che era attaccata al muro, con all’interno i soldi degli incassi fatti con i biglietti venduti per il museo.
Sembrerebbe che al momento non vi sia stata formalizzata la denuncia da parte dei responsabili, la struttura è di proprietà del Comune di Caserta. La polizia di Caserta ha comunque già avviato le indagini sul furto al Belvedere. Sono in corso verifiche anche su alcune ditte che stanno svolgendo lavori nello storico palazzo. Da quanto emerso sembra, infatti, che i ladri siano andati a colpo sicuro, sapendo forse che non era difficile staccare la cassaforte dal muro.   

Il Quotidiano del Sud.
Caserta, furto al Belvedere di San Leucio: bottino da 3mila euro

Please follow and like us:
Pin Share