Chi è Mady Gio, la star di Onlyfans accusata di evasione fiscale per un milione e mezzo: le “ricostruzioni fantasiose”, la residenza in Svizzera, Fabri Fibra

RMAG news

Mady Gio, il nome d’arte di Filip Madalina Ioana, si difende. Respinge le accuse di evasione fiscale per un milione e mezzo di euro, assicura di aver sempre pagato le tasse e auspica che i giornali daranno lo stesso spazio a “quando tutta vicenda si chiuderà in niente, sui giornali mi sarà riservato lo stesso spazio”. Che oggi invece è dedicato alle accuse, secondo quanto riportato dopo le indagini della Guardia di Finanza del comando provinciale di Varese.

Su Instagram è seguita da oltre un milione e mezzo di follower. “NO filters. ALL natural beauty. I am nobody. Just a person like you”, si legge nella bio. Ha origini romene, residenza a Lugano, residenza fiscale nel Varesotto. È diventata famosa su OnlyFans, dove pubblica contenuti hard, raccogliendo un seguito talmente vasto che l’ha portata a essere intervistata a programmi tv, giornali e radio come La Zanzara. Era comparsa anche in un video di Fabri Fibra come guest star. Raccontava in un’intervista di aver fatto per dieci anni la cameriera e assicurava di guadagnare 40 o 50 dollari per una foto in topless. I migliori clienti arrivato addirittura a una medi di 7mila euro al mese.

Di cosa è accusata Mady Gio

Le indagini della Compagnia di Gallarate (Varese) sono scattate con il censimento di influencer e soggetti che operano sul web il cui tenore di vita risultava non coerente rispetto alle dichiarazioni fiscali presentate. Secondo quanto riportato, è stata effettuata richiesta di dati e informazioni alla piattaforma digitale, che comunicava compensi elargiti per circa 1 milione e mezzo negli anni 2021 e 2022. La protagonista della vicenda avrebbe invece dichiarato poco più di 50mila euro di ricavi. Contestati anche 360mila euro di tassa etica: un’addizionale Irpef del 25% collegata alla produzione di redditi derivanti dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale pornografico.

Secondo l’accusa, che contesta i ricavi derivanti dagli abbonamenti pagati dai fan sulle piattaforme, un conto corrente e il dominio web risultano tutti localizzati sul territorio italiano, e “avviata l’apposita attività di verifica fiscale, sono risultati mancanti gli elementi fondanti di un’effettiva residenza fiscale oltre confine” nonostante la content creator avesse spostato la propria residenza anagrafica dal varesotto in Svizzera. Le respinge con fermezza ogni accusa sia sull’evasione fiscale che sulla fittizietà della residenza in Svizzera.

Mady Gio si difende: “Sempre pagato le tasse”

“Leggo articoli di giornali – ha scritto la stessa in una storia sui social – che riferiscono di un’accusa di evasione fiscale a mio carico. È stato violato il mio diritto alla riservatezza e soprattutto il sacrosanto principio di innocenza fino a prova contraria. Si tratta solo di accuse per le quali ho già dato mandato ai miei legali di difendermi in tutte le opportune sedi. HO SEMPRE PAGATO LE TASSE, sia in Italia che in Svizzera, mia effettiva residenza dal 2022. Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, mi auguro che quando tutta vicenda si chiuderà in niente, sui giornali mi sarà riservato lo stesso spazio”.

A Varese News è intervenuto Riccardo Lanzo, l’avvocato della content creator che ha spiegato come “ad oggi, la signora Filip sia solo stata destinataria della chiusura di un processo verbale di constatazione, atto che anticipa le decisioni dell’Agenzia delle Entrate con la quale la Contribuente non mancherà di imbastire un confronto aperto e collaborativo, come peraltro già avvenuto con i verificatori della Guardia di Finanza”.

Please follow and like us:
Pin Share