Come ha fatto i video Maria Rosaria Boccia a Montecitorio: gli occhiali Ray-ban Meta con telecamera, le stories e le polemiche

RMAG news

A far notare per prima il particolare è stata Selvaggia Lucarelli. La scrittrice e giornalista in una serie di post sui social e sul Fatto Quotidiano aveva evidenziato il dettaglio in alcuni dei video girati da Maria Rosaria Boccia all’interno di Montecitorio. In alto a sinistra la dicitura “creato con Ray-Ban Meta”, un paio di occhiali del noto marchio forniti di telecamera e microfono che consentono di registrare foto e video. Un altro particolare da non sottovalutare nella telenovela tra politica e gossip dell’estate: il caso che ha coinvolto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l’imprenditrice di Pompei Maria Rosaria Boccia.

Lo stesso ministro ne ha parlato nell’intervista rilasciata in esclusiva al TG1 all’edizione serale. Dopo aver ammesso una relazione sentimentale con Boccia e di aver pagato di tasca sua alcuni spostamenti per alcuni eventi dell’imprenditrice, ha detto di avere il sospetto che la donna registrasse all’interno delle stanze di Montecitorio. “Non voglio pensare ad altre cose anche se alcuni dettagli che emergono in queste ore mi spingono a riflettere”. E sulla possibilità che sulla vicenda venga aperta un’inchiesta giudiziaria: “Io non sono assolutamente ricattabile, io ho dimostrato di non aver utilizzato denaro pubblico. Mi sembrerebbe strano che qualcuno pensasse di aprire un’inchiesta su relazioni private e relazioni personali che sul piano della morale possono essere censurabili ma non vedo profili giuridici”.

Cosa sono i Ray-Ban Wayfarer

Secondo quanto riportava già ieri Lapresse i video effettuati da Maria Rosaria Boccia nel palazzo della Camera dei deputati con gli occhiali Ray-Ban Meta sono all’esame del Comitato per la sicurezza della Camera, perché all’interno del palazzo è vietata la realizzazione di riprese non autorizzate o al di fuori degli spazi concessi alla stampa. I Meta Ray-Ban Wayfarer sono nati dalla collaborazione tra le due aziende. Permettono di scattare foto e video, di far partire un audio, alzare e abbassare il volume. Integrano anche un assistente AI ad attivazione vocale di meta. Rispetto ai classici Wayfarer il peso è di pochi grammi più alto.

Boccia si difende: “Nulla di illegale!”

Maria Rosaria Boccia, che alle notizie e alle dichiarazioni di Sangiuliano negli ultimi giorni ha risposto colpo su colpo tramite il suo profilo Instagram, si è difesa in una storia sui social. “Gli occhiali smart di Facebook catturano foto, video e funzionano da auricolari. Quando ciò viene fatto si accende un piccolo LED bianco disposto vicino alla lente destra. Nulla di illegale!”. Aveva girato i suoi video nelle stanze del potere accompagnando le immagini a una soundtrack grottesca, con canzoni come La notte di Arisa o Rythm of the night dei Corona. Il punto è che all’interno di Montecitorio sono vietate le riprese, fatta eccezione per la sala stampa, la sala interviste e altre postazioni.

Please follow and like us:
Pin Share