Come sta la principessa Kate, l’annuncio sulla chemioterapia: “Completate le cure, percorso pauroso”

RMAG news

Un video che sembra quasi il trailer di un film hollywoodiano per la cura con cui è girato, ma più che la bellezza vale il contenuto: la principessa Kate Middleton ha terminato la sua chemioterapia, ciclo che aveva iniziato dopo aver scoperto di avere un cancro, annunciato in un video lo scorso marzo.

Nel video, girato in colori autunnali il mese scorso nel Norfolk, dove vive assieme al marito William e ai tre figli George, Charlotte e Louis, si vede la famiglia passeggiare tra i boschi, giocare sulla spiaggia, fare picnic.

Il ritratto della normalità dopo mesi bui e di apprensione. Lo spiega la stessa Kate, voce narrante del video, che parla degli ultimi nove mesi come “particolarmente duri”, di come “la vita può cambiare in un istante”.

“Il calvario del cancro è complicato, pauroso e imprevedibile, per tutti: per te e per i tuoi cari. Ti rendi conto di essere vulnerabile come mai avresti pensato prima. La tua prospettiva cambia radicalmente”, ammette nel video Kate.

A message from Catherine, The Princess of Wales

As the summer comes to an end, I cannot tell you what a relief it is to have finally completed my chemotherapy treatment.

The last nine months have been incredibly tough for us as a family. Life as you know it can change in an… pic.twitter.com/9S1W8sDHUL

— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 9, 2024

Se da un parte la principessa annuncia che “con l’estate che volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia l’aver finalmente completato la chemioterapia”, dall’altra aggiunge che non è tutto finito. “Il mio cammino verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno così come viene”, spiega Kate.

Il suo obiettivo, aggiunge ancora la principessa di Galles, è quello di restare “cancer-free”, ossia di non consentire al cancro di fare ritorno. E si rivolge così a tutti coloro che lei stanno combattendo o hanno combattuto contro la malattia: “Vi sono vicina, mano nella mano. Dalle tenebre può spuntare la luce, dunque facciamola splendere”.

Nel video Kate annuncia di voler tornare al lavoro e “gradualmente ai miei impegni nei prossimi mesi”: in realtà è altamente probabile che la principessa anche nel prossimo futuro prenderà parte solamente ad un numero limitato di eventi ufficiali, probabilmente la cerimonia per i caduti a inizio novembre. Kate era riapparsa in pubblico lo scorso giugno, alla parata Trooping the Colour, e poi a luglio per Wimbledon, il torneo di tennis di Londra.

Please follow and like us:
Pin Share