Duplice omicidio a Fano, trovata morta coppia di coniugi

RMAG news

Un duplice omicidio sconvolge Fano, comune di 50mila abitanti in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche. Questa mattina, intorno alle 7:30, sono stati rinvenuti nella loro abitazione i corpi senza vita di una coppia di coniugi: l’uomo, 75enne, con la testa fracassata con un corpo contundente, la moglie di 70 soffocata forse per strangolamento.

A dare l’allarme, riferisce l’Ansa, è stato il figlio 50enne che abita al piano di sopra dell’abitazione di via Fanella, in una zona residenziale della città. L’uomo è sotto interrogatorio: si sarebbe dichiarato estraneo ai fatti.

Nella casa, secondo quanto emerso dai primi rilievi, ci sono segni evidenti di lotta: è probabile che il 75enne abbia tentato di difendersi dall’aggressione ma è stato colpito alla testa da un oggetto pesante ed è morto dopo aver perso molto sangue. Sul posto è presente la Scientifica, le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile della Questura di Pesaro e del Commissariato di Fano, oltre al capo della procura nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci.

Gli inquirenti non hanno dubbi che si tratti di un duplice omicidio.

(articolo in aggiornamento)