Il Tenente Dan ‘sfida’ l’uragano Milton e resta a Tampa

RMAG news

Si chiama Joseph Malinowski ma è noto come il Tenente Dan, proprio come il personaggio protagonista del famoso film ‘Forrest Gump‘. Perché proprio come quel Tenente Dan, Joseph non ha una gamba. Gli è stata amputata anni fa sotto al ginocchio, a causa di un grave incidente d’auto. La sua storia è diventata virale sui social in queste ore per l’arrivo sulle coste Usa della Florida dell’uragano Milton. Il fenomeno atmosferico sta creando gravi danni e disagi, sono state registrate anche delle vittime. Perché il Tenente Dan è diventato un ‘trend’ per chi sta seguendo le cronache proveniente da oltre oceano?

Chi è il Tenente Dan

Perché Joseph vive in una ‘casa galleggiante’, a bordo di una barca a vela ancorata al porto di Tampa Bay. Il Tenente non ha voluto abbandonarla, nonostante l’ordine disposto dalle autorità di evacuare la città, che sarebbe stata presto vittima della furia dell’uragano. Centinaia di migliaia di persone sono andate via. Poi Milton è arrivato, i suoi venti hanno sferzato la costa orientale americana ad una velocità di 170 chilometri orari, causando morte e distruzione, oltre che lasciando 3 milioni di famiglie senza luce.

L’uragano Milton

Ma secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Tenente Dan non si è mosso, non si è fatto spaventare dalle onde diventate alte molti metri. Ed è rimasto a casa sua, a bordo della sua barca. “Dio mi ha detto di venire qui e prendere una barca – ha detto Joseph nei suoi video su TikTokSono venuto qui e ho preso una barca. So che sto facendo la cosa giusta. La mia barca mi copre le spalle, supereremo questa situazione e non la abbandonerò. Questo è al momento il posto più sicuro al mondo

Please follow and like us:
Pin Share