La Sandokan mania arriva anche nel Vibonese

La Sandokan mania arriva anche nel Vibonese

Il Quotidiano del Sud
La Sandokan mania arriva anche nel Vibonese

VIBO VALENTIA – Anche nel vibonese è scoppiata la “Sandokan mania”. La mastodontica produzione della serie Tv è arrivata infatti in Calabria per girare alcune scene con Can Yaman, il divo turco che fa strage di cuori. Le location scelte per i ciak sono state le Castella, nel comune di Isola Capo Rizzuto (Crotone) e Capo Vaticano, nota località del comune di Ricadi, lungo la suggestiva costa degli dei. E proprio qui sono in corso alcune riprese con l’attore ripreso mentre conduce un destriero. Immagini e video che stanno facendo il giro del web, aumentando l’entusiasmo per il progetto che andrà in onda su Raiuno.

D’altronde, non pochi paesaggi calabresi ricordano gli scorci in cui è ambientato il racconto di Emilio Salgari, che ha descritto le atmosfere esotiche della Malesia e le avventurose imprese della sua “Tigre”. Un’occasione, per le bellezze calabresi, per essere ammirate in tutta la loro maestosità.

Il set di Sandokan ha aperto ufficialmente il 22 aprile scorso. Davanti alle telecamere sono attesi Yaman e Westwick, affiancati da Alessandro Preziosi che interpreterà Yanez de Gomera, il braccio destro di Sandokan, che nella serie degli anni ’70 era interpretato da Philippe Leroy, scomparso appena poche ore fa: in queste ore lo spostamento del set nel Vibonese.

Da un lato, quindi. l’amore per Lady Marianne e la lealtà verso Yanez de Gomera e dall’altro la rivalità con Lord Brooke, la serie promette di riportare in vita le epiche avventure di Sandokan, interpretato dall’indimenticato Kabir Bedi, mantenendo intatto lo spirito dell’originale ma aggiungendo un tocco moderno e internazionale.

Il Quotidiano del Sud.
La Sandokan mania arriva anche nel Vibonese