Quarto, il malore e lo svenimento a scuola dopo la merenda: il dramma del piccolo Gabriele

RMAG news

L’ora di ricreazione trasformatasi in un incubo. Questa mattina a Quarto, località flegrea in provincia di Napoli, il piccolo Gabriele A. ha perso la vita dopo aver fatto merenda. Sul posto sono giunti i soccorsi ma i sanitari del 118, dopo vari tentativi di rianimazione durati circa quaranta minuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Quest’ultimo aveva solo 10 anni. I fatti sono accaduti presso l’Istituto scolastico ‘Borsellino’ che si trova in via Crocillo.

Bambino di 10 anni perde la vita nell’istituto Borsellino di Quarto durante la ricreazione

Immediata la chiamata al 112 con i carabinieri della locale tenenza accorsi presso la scuola. I militari hanno avviato i dovuti accertamenti del caso, mentre l’autorità giudiziaria ha aperto un’inchiesta. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma della giovane vittima e ordinato su di essa l’esame autoptico. Indagini in corso e diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, alcuni testimoni avrebbero dichiarato di aver visto Gabriele sentirsi male e aver perso del sangue dalla bocca dopo aver mangiato qualcosa.

Il malore e lo svenimento dopo la merenda: così ha perso la vita il piccolo Gabriele

Per il medico legale, il decesso non sarebbe avvenuto per asfissia. Sta di fatto che il bimbo dopo essere stato colpito da un improvviso malore si sarebbe accasciato al suolo ed avrebbe perso i sensi. Sconvolte sia l’intera comunità scolastica della Borsellino che quella di Quarto. Senza parole gli insegnanti, il personale didattico e i bambini presenti al momento del terribile evento. La famiglia del piccolo Gabriele è stata subito abbracciata da un mare di affettosolidarietà.

Please follow and like us:
Pin Share