Rombiolo, ecco chi entra in Giunta. Le nomine della neo sindaca

Rombiolo, ecco chi entra in Giunta. Le nomine della neo sindaca

Il Quotidiano del Sud
Rombiolo, ecco chi entra in Giunta. Le nomine della neo sindaca

E’ tempo di nomine per la neo sindaca Contartese, ecco chi entrerà a far parte della Giunta comunale di Rombiolo: rispettate le previsioni

ROMBIOLO – Le previsioni della vigilia sono state ampiamente rispettate: tre assessori “pescati” tra i consiglieri di maggioranza e una “esterna”.
Si compone così la nuova giunta comunale nominata dalla neo sindaca Caterina Contartese.

La quadratura del cerchio è stata trovata.  A far parte dell’esecutivo municipale di Rombiolo sono stati, infatti, chiamati Fortunato Soldano (Sanità e Igiene pubblica, Protezione Civile, Polizia Municipale, Servizio Idrico Integrato), Giuseppe Navarra (Personale e Risorse Umane, Politiche per l’accesso ai Fondi Nazionali, comunitari e Pnrr, Edilizia residenziale, scolastica, pubblica e privata, Smaltimento rifiuti, Depurazione e Ambiente, Trasporti e Mobilità), Pietro De Rito (Bilancio, Tributi, Contenzioso).

E fin qui nulla di nuovo: l’ex sindaco Navarra per l’esperienza maturata in dieci anni alla guida dell’ente, il tecnico De Rito e il recordman di preferenze Soldano (in rappresentanza dell’area di Rombiolo centro, comprendente anche Moladi e Garavati). La sorpresa, semmai, è stata la nomina ad assessore esterno di Laura Papaianni, candidata non eletta nella lista “Rombiolo Futura”. Compagine che è prevalsa alle recenti elezioni amministrative su “Democratici in Movimento” e “Cambiamento per Rombiolo”.  Papaianni si occuperà di Cultura, Associazionismo, Spettacolo e Pari Opportunità.  La carica di vicesindaco è stata assegnata al primo degli eletti (174 preferenze), ossia Fortunato Soldano.

«Siamo convinti – ha dichiarato la sindaca – di aver scelto un team all’altezza di amministrare questo territorio e di garantire la rappresentatività a tutte le frazioni nel governo locale. Fermo restando che si intende facenti parte della squadra anche coloro i quali, pur non essendo stati chiamati a farne parte, riceveranno delle deleghe. Perché tutti devono lavorare». 

Il Quotidiano del Sud.
Rombiolo, ecco chi entra in Giunta. Le nomine della neo sindaca