Neonato cade dal balcone di casa, morto dopo il volo dal quarto piano: aveva 18 mesi

RMAG news

È morto la scorsa notte in ospedale il neonato che ieri pomeriggio era caduto dal balcone di casa a Pavia. È morto nella notte, aveva 18 mesi. Le sue condizioni erano gravissime: il piccolo aveva riportato lesioni gravissime nella caduta. Sul caso indagano gli agenti della Questura di Pavia, al momento l’ipotesi più accreditata è quella dell’incidente. La Scientifica ha effettutato rilievi sul luogo.

È successo tutto venerdì pomeriggio, 28 giugno. Secondo quanto ricostruito finora il bambino giocava sul balcone mentre la madre, di origini congolesi, era alle prese con le faccende domestiche. Il neonato si sarebbe arrampicato su un condizionatore e avrebbe perso l’equilibrio superando la ringhiera. Il rumore del corpo caduto a terra nel cortile del condominio ha allertato i vicini, in molti sono accorsi con la madre a soccorrere il piccolo.

Era scattato subito l’allarme e la corsa disperata in ambulanza, a sirene spiegate, per trasportare il neonato in ospedale dove era stato trasferito nel reparto di rianimazione. Era stato portato in sala operatoria per un intervento disperato. Il bambino ha riportato traumi cranici e polmonari e fratture multiple. È caduto da una 15ina di metri dal quarto piano del condominio dove viveva la famiglia alla periferia della città.