Riccardo Calafiori: chi è il difensore dell’Italia. L’età e la famiglia. Qual è il suo stipendio e chi è la fidanzata Benedetta

RMAG news

È uno dei calciatori del momento, un giovane dalle grandi speranze che in prospettiva può diventare uno dei migliori difensori – oltre che d’Italia – d’Europa. Stiamo parlando di Riccardo Calafiori, uno degli ultimi nomi ad essersi aggiunto al gruppo della Nazionale, guidato da Luciano Spalletti per gli Europei 2024 attualmente in corso in Germania. Calafiori è stato protagonista di una splendida stagione tra le file del Bologna (dove ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2027, con un ingaggio da 740mila euro all’anno), squadra che è riuscita a raggiungere una straordinaria qualificazione in Champions League. Dopo qualche prestazione tra luci e ombre, Calafiori è stato colui che, al termine di una galoppata palla al piede, ha fornito l’assist per Mattia Zaccagni, autore del gol del pareggio contro la Croazia, marcatura decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale dell’Italia.

Chi è Riccardo Calafiori

Nato a Roma 22 anni fa, Calafiori è stato bocciato dalla sua società d’origine. Infatti, dopo le ‘epurazioni’ verbali dell’ex allenatore giallorosso Josè Mourinho (in seguito all’umiliante sconfitta subita contro i norvegesi del Bodo), il Direttore sportivo Tiago Pinto lo cedette agli svizzeri del Basilea per 2 milioni e mezzo di euro. Mancino di piede, Calafiori ha mosso i suoi primi passi su un campo di calcio come terzino. Bravo palla al piede, ha un buon lancio e ottime doti fisiche. Nel 2019 il giornale inglese The Guardian lo ha inserito nella lista dei 60 migliori calciatori nati dopo il 2022. Due anni dopo, nel 2021, l’Uefa lo ha inserito nell’elenco dei 50 giovani più promettenti dell’anno.

Chi è Benedetta Boeme, la fidanzata di Calafiori

Quella di Calafiori è una storia che potremmo definire di riscatto. Non solo per la vicenda vissuta nella sua Roma, poi ripagata grazie all’esperienza bolognese agli ordini di Thiago Motta, ma anche perché da giovanissimo – agli inizi della sua carriera – subì un gravissimo infortunio che avrebbe potuto compromettere il suo futuro da calciatore. Calafiori, è stato protagonista di un dolce siparietto. Durante l’intervista al termine della partita pre-festeggiamenti per la qualificazione in Champions, il difensore è stato abbracciato all’improvviso dalla sua compagnaBenedetta Boeme. Quest’ultima ha 27 anni e fa la modella. In quell’occasione ci è scappato anche un romanticissimo bacio.