Roma Criminale: inseguimento tra due auto, 81enne uccisa da pallottola vagante nella scena da Far West

RMAG news

Caterina Ciurleo era in auto con un’amica. È stata raggiunta da una pallottola vagante che l’ha colpita alla schiena. Al Villaggio Prenestino a Roma, l’81enne pensionata, è finita di traverso a una sparatoria tra due auto. Scena da città criminale, da Far West: due vetture che si inseguivano a colpi di pistola. E la donna, colpita evidentemente per sbaglio, è morta questa mattina al Policlinico di Tor Vergata dov’era stata condotta in condizioni gravissime. Era stata sottoposta a due interventi chirurgici. Non c’è stato niente da fare. Sull’episodio indaga la polizia.

Scene da Far West ieri pomeriggio in via della Riserva Nuova. Due auto che si inseguono, almeno cinque colpi di arma da fuoco esplosi da una Golf contro un’altra vettura, una Cinquecento, secondo quanto ricostruisce il Corriere Roma. La vittima viaggiava in una Smart, uno dei proiettili ha raggiunto il portellone posteriore della city car. Un proiettile ha perforato un polmone della donna che era uscita con un’amica di 63 anni, rimasta illesa.

Cos’è successo al Prenestino

Non è emerso nessun altro ferito per colpi di arma da fuoco negli altri pronto soccorso romani. La city car sarebbe finita tra le due auto che si inseguivano. La donna era stata subito soccorsa sul posto da un medico del 118 e quindi trasferita in ospedale in codice rosso, nel reparto di rianimazione. All’inizio era cosciente, le sue condizioni sono peggiorate nella notte. La polizia scientifica ha recuperato sul posto dei bossoli calibro 380 automatici.

Le indagini a Zona Est

Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza del centro commerciale che potrebbero aver ripreso le fasi dell’agguato e le targhe delle vetture coinvolte. L’auto dalla quale sarebbero stati esplosi i colpi avrebbe continuato la sua corsa in direzione di via Prenestina. Le indagini si concentrano negli ambienti della zona Est della Capitale, dove da tempo la tensione è alta per gli scontri tra reti criminali locali.