Perché Edoardo Galli è scappato e come sta: il viaggio del 16enne scomparso da Colico e ritrovato a Milano

Rmag Breaking News

È stato trovato questa mattina in stazione Centrale a Milano Edoardo Galli il sedicenne scomparso lo scorso 21 marzo da Colico (in provincia di Lecco) il ragazzo stava facendo il biglietto per rientrare a casa. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori, che, immediatamente, ha avvisato personale dipendente di Fs Security che, a sua volta, ha richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria. Ne ha dato notizia la Polizia. Secondo fonti di “Chi l’ha visto?“, la trasmissione che sin dall’inizio si è occupata del caso, il giovane sta bene. E fanno anche sapere che i genitori dello studente “ringraziano tutti“.

Chi è Edoardo Galli

Siamo tutti felicissimi e sollevati. Ora ci aspetta veramente una buona Pasqua e non chiedevamo altro. Ci stringiamo intorno a Edo e alla sua famiglia in questo momento di tanta serenità. I compagni e i professori non vedono l’ora di poterlo riabbracciare, ovviamente quando sarà possibile“. Sono state le prime parole di Elisa Gusmeroli, la dirigente scolastica del liceo scientifico Pier Luigi Nervi-Ferrari di Morbegno, in Valtellina, dopo la notizia del ritrovamento.

Edoardo Galli: come sta il 16enne scomparso da Colico e trovato a Milano

Ha invece detto Alessandro Galli, papà di Edoardo: “Ringrazio le forze dell’ordine e tutte le persone che ci hanno aiutato in questa settimana terribile. La cosa più bella è che è tornato. L’importante è che sia qui in questo momento. Io ho finito le lacrime. Vogliamo ringraziare le forze dell’ordine. Anche lui era emozionato nel rivederci. Ora siamo felicissimi, Edoardo sta benissimo e aveva già in mano il biglietto per Colico“. La madre Natalia ha parlato di una, “emozione enorme. Anche lui era emozionato. Ringraziamo tutti voi, anche i ragazzi della scuola. Gli vogliono tutti bene. Il grazie va a tutti gli amici, alla scuola, al comune, a tutti quelli che ci hanno aiutato in questa settimana, compresi voi. Adesso vi chiediamo in questi giorni di lasciarci un po’ tranquilli“.

Chi sono la madre e il padre di Edoardo Galli

È la fine di un incubo“: così ha detto a Mattino Cinque Franco, il nonno di Edoardo Galli. “Siamo contentissimi che sia tutto finito nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di abbracciarlo e riprendere quel dialogo che è stato interrotto per otto giorni. Ora cercheremo di capire le motivazioni del gesto e lo aiuteremo a riprendere la sua attività di studente e a reinserirsi nella scuola in cui si trovava bene, riusciva bene. Come abbiamo sempre fatto saremo nonni pazienti e attenti al suo sviluppo di uomo. Mi sento felice. Sono molto contento, lo aspetto. Non vedo l’ora di abbracciarlo“.

Edoardo Galli: il 16enne scomparso da Colico

Galli non sarebbe rimasto a Milano dal giorno in cui non è tornato a casa, il 21 marzo. Gli investigatori stanno ricostruendo gli spostamenti del 16enne. Il ragazzo si sarebbe diretto verso l’Est Europa per poi ripensarci e tornare nel capoluogo lombardo, non si sa ancora se in treno o a bordo di pullman. Qui, nella stazione Centrale, stamattina una donna l’ha visto mentre faceva il biglietto con direzione casa, a Colico, in provincia di Lecco. La donna ha avvertito la Security che opera in stazione che ha a sua volta allertato la Polfer. Gli agenti l’hanno avvicinato, tranquillizzarlo e identificato prima di accompagnarlo negli uffici del posto di polizia che si trova all’interno della stazione, vicino ai binari, dove è stato raggiunto dai genitori.

Edoardo Galli trovato alla stazione ferroviaria di Milano

Il giovane era arrivato fino in Montenegro. Il 16enne – a seguito dell’attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Lecco – era stato controllato la notte del 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Il ragazzo – hanno spiegato i carabinieri di Lecco – vistosi scoperto era rientrato in Italia ed è stato riconosciuto grazie alla diffusione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *