Uno maggio a Taranto, il concertone vicino ai lavoratori

Uno maggio a Taranto, il concertone vicino ai lavoratori

Il Quotidiano del Sud
Uno maggio a Taranto, il concertone vicino ai lavoratori

TARANTO – Sono stati “I Marte” ad aprire l’edizione 2024 dell’ “Uno Maggio Libero e pensante” di Taranto, il concertone che nel capoluogo ionico celebra la festa dei lavoratori. Lo spettacolo si è svolto nel parco archeologico delle Mura Greche, ed è stato organizzato dal Comitato dei cittadini e lavoratori liberi e pensanti e vuole trasmettere un messaggio di speranza per il futuro usando la musica per esprimere vicinanza al “dissenso pacifico manganellato”.

Il concertone di Taranto “vuole essere più che mai un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno”, hanno dichiarato alla vigilia dello spettacolo i direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino. Sul palco anche Brunori Sas, Serena Brancale, Cristiano Cosa, Valerio Lundini e I VazzaNikki, Mannarino, Marlene Kuntz e Francesca Michielin oltre ai vincitori del contest Musica ControLeMafie, i Malvax.

Lo spettacolo è stato una maratona di 12 ore condotta da Valentina Petrini, Andrea Rivera, Martina Martorano e Serena Tarabini. Speciale guest la Uno Maggio Orchestra, una “super band” creata per l’occasione, composta da musicisti straordinari come Roberto Angelini alle chitarre, Fabio Rondanini alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Adriano Viterbini alle chitarre, Andrea “Fish” Pesce alle tastiere, Rodrigo D’Erasmo al violino, Vincenzo Lato alle percussioni, Francesco Fratini alla tromba, Simone Alessandrini al sax e Tahnee Rodriguez ai cori.

Il Quotidiano del Sud.
Uno maggio a Taranto, il concertone vicino ai lavoratori

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *