Edelfa Chiara Masciotta: l’incidente al naso e la vita privata. L’ex marito Roberto Cenci, la storia con Rosina e i tre figli

RMAG news

Una vita e un’intera carriera condizionati da due eventi importanti. Uno spiacevole e uno meraviglioso. Un grave incidente che ha causato ben cinque operazioni chirurgiche e la nascita di un figlio. Portatore, però, di diabete. Oggi, presente e futuro per Edelfa Chiara Masciotta sono però luminosi: una famiglia solida (un nuovo compagno e tre figli) e un lavoro creativo ed entusiasmante all’interno di uno studio di progettazione che l’ex Miss Italia 2005 ha contribuito a fondare. Torinese, 40 anni e un passato anche da attrice, Masciotta ha rivelato al Corriere della Sera: “Nel 2019 sono stata travolta da un’auto a Torino. Ho dovuto affrontare cinque operazioni. Adesso ho fondato uno studio di progettazione, siamo concentrati sui 60 anni aziendali di Gobino“.

Chi è Edelfa Chiara Masciotta

I primi passi da attrice e il concorso che l’ha lanciata ma a cambiarle la vita è stata la maternità: “Sicuramente è stata una bellissima esperienza. – ha detto la MasciottaIl Corriere Principalmente perché mi ha permesso di viaggiare intorno a tutto il mondo, di conoscere un sacco di realtà. E poi ho studiato. Quella è una cosa cui sono arrivata personalmente, ho frequentato dei corsi di recitazione prima al Teatro Stabile, andavo a seguire le lezioni tra un viaggio e l’altro da Miss. Poi ho iniziato a fare degli stage di recitazione a Roma e anche a Milano. A tre anni, il mio primo figlio (Andrea, avuto dal regista televisivo Roberto Cenci, ndr) si è ammalato di diabete di tipo 1. Oggi, grazie alla ricerca, la tecnologia dà un grande aiuto nella gestione della patologia. Allora, la cosa giusta da fare per me è stata lasciare tutto e stare dietro a lui al 100%. Non ho mai avuto un ripensamento e ne sono felice. Il diabete di tipo 1 non è genetico, è una patologia immuno depressa che si presenta soprattutto in età pediatrica“.

L’ex marito Roberto Cenci e l’attuale compagno: l’ex calciatore Alessandro Rosina

Dopo la storia con Cenci, la Masciotta ha conosciuto l’ex calciatore Alessandro Rosina. La coppia ha avuto due figli. “Avevamo, senza saperlo, degli amici in comune. – ha rivelato la Masciotta nell’intervistaÈ stato molto naturale. Ci siamo conosciuti qui a Torino. È iniziata e sta andando avanti. Bene“. Poi, dopo le esperienze nel mondo dello spettacolo, l’inizio della nuova e gratificante avventura: la fondazione dello studio di progettazione Edera. “Quando mi trovo davanti al mio foglio bianco si risveglia tutta la mia creatività“, ha affermato la Masciotta. Ma c’è stato anche un grave incidente ad aver condizionato l’esistenza dell’ex Miss Italia.

Edelfa Chiara Masciotta: l’incidente e l’intervento al naso

Era il 2019, quando la Masciotta è stata violentemente investita da un’auto. Come da lei stesso dichiarato, “era novembre, una serata piovosa. Ero uscita da poco dallo Ied e stavo attraversando sulle strisce pedonali in corso Matteotti. Una macchina mi ha presa in pieno. È stato molto traumatico e ne porto i segni ancora oggi. Devo tanto a due medici, li definisco i miei angeli custodi, l’otorinolaringoiatra Libero Tubino e il chirurgo plastico Andrea Margara. Ho dovuto affrontare cinque operazioni, mi sono ritrovata senza naso. Piena di cicatrici in faccia che continuavano a produrre delle cisti. Ma non voglio lamentarmi, sono qui e ne sto parlando. Sto anche diventando sorda da un orecchio, come conseguenza sempre dell’impatto. Ma non me la sento al momento di fare un’altra operazione“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *