Londra, armato di katana ferisce quattro persone a Hainault: arrestato, per la polizia “non è terrorismo”

RMAG news

Panico questa mattina a Londra, dove presso la stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est della capitale inglese, quattro persone, tra cui due agenti di polizia, sono state ferite in un accoltellamento avvenuto poco prima delle sette.

L’assalitore fermato: “Non è terrorismo”

Secondo quanto riporta il Telegraph, per l’accoltellamento è stata usata una katana. Un uomo di 36 anni è stato già arrestato dalle forze dell’ordine: sul posto sono presenti polizia, vigili del fuoco e ambulanze.

Secondo la polizia l’attacco avvenuto a Hainault non sarebbe legato al terrorismo.

Police and emergency services are in Hainault at a serious incident in which a man with a sword has been arrested.

Read and share our latest update below.

We do not believe there is any ongoing threat to the wider community – this incident does not appear to be terror-related. pic.twitter.com/M2ljxeBu32

— Redbridge MPS (@MPSRedbridge) April 30, 2024

L’attacco con la katana

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’allarme è scattato poco prima delle 7 del mattino quando il 36enne ha fatto schiantare il suo furgone contro una casa nella zona di Thurlow Gardens: sui social sono comparsi numerosi video in cui viene ripreso un giovane con una felpa gialla e in mano la spada con cui ha sferrato l’attacco. Prima di venire arrestato l’uomo ha aggredito e ferito anche due agenti di polizia.

Un testimone citato dal Telegraph riferisce di avere visto un uomo “correre in giro con una spada da samurai” che “ha accoltellato quattro persone dopo essersi schiantato con il suo van contro una casa“.

🚨BREAKING
Video of the attacker in Hainault this morning. He allegedly waited outside houses and attacked random residents. pic.twitter.com/VmaNvU1VOZ

— Paul Golding (@GoldingBF) April 30, 2024

Sulla vicenda è intervenuto con una dichiarazione il vice commissario aggiunto Ade Adelekan: “Questo deve essere stato un incidente terrificante per le persone coinvolte. So che la comunità si sentirà scioccata e allarmata. Le persone vorranno sapere cosa è successo e forniremo maggiori informazioni il prima possibile”.

(articolo in aggiornamento)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *