Come sta Flavio Briatore, l’imprenditore operato per un tumore al cuore: “Trovato durante un controllo”

Rmag Breaking News

Flavio Briatore, l’imprenditore 73enne noto per esser stato team manager in Formula 1 con la scuderia Benetton (poi divenuta Renault) e per essere a capo del gruppo di hospitality di lusso Majestas, è stato operato al cuore per un tumore benigno all’ospedale San Raffaele di Milano.

L’intervento per un tumore al cuore di Briatore

A renderlo noto è stato lo stesso Briatore via social: l’intervento è avvenuto lo scorso 19 marzo e l’imprenditore è stato dimesso nella giornata odierna, 28 marzo. Su Instagram Briatore ha parlato di una “una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica”, scoperta “a seguito di un controllo di routine”.

Intervento “perfettamente riuscito”, ha spiega Briatore ringraziando il professore “Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele”. Nel video pubblicato sul social, Briatore manda anche un messaggio di prevenzione: “La cosa fondamentale è questa: facciamo la prevenzione. All’ultimo controllo prima di questo, due anni fa, il tumore non c’era. Quest’anno c’era. Ho fatto un controllo, ho fatto 10 giorni di ospedale, sono stato operato, ora sono qui, e domani si ricomincia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

I “giorni difficili” di Briatore e dell’ex moglie Elisabetta Gregoraci

Tra i ringraziamenti anche quelli agli amici e ai familiari più stretti che gli sono stati vicini in questi giorni, compresa l’ex Elisabetta Gregoraci, con cui è stato sposato dal 2010 al 2017: “È stata sempre con me in tutto questo periodo, anche mio figlio che è venuto da Monaco a trovarmi all’ospedale a Milano”.

Proprio l’ex moglie, la show girl Elisabetta Gregoriani, ha condiviso sui social il momento delicato attraversato in questo periodo: “Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme”, le sue parole su Instagram.

Gregoraci, che con Briatore ha avuto un figlio, racconta di essergli stata vicina negli ultimi dieci giorni per il “delicato e inaspettato intervento e il recupero post operatorio”. “Prendiamo questo momento per ricordarci quanto tutto sia futile rispetto alla salute. Si torna a casa”, il post della Gregoraci.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *