Incoronata Boccia: chi è la vicedirettrice del Tg1 che ha detto che l’aborto è un delitto. Chi è il marito Ignazio Artizzu

RMAG news

Bufera sulla vicedirettrice del Tg1, Incoronata Boccia, che ieri, ospite al programma ‘Chesarà‘ di Serena Bortone, ha parlato del delicato tema dell’aborto. “Lungi da me giudicare le persone e le storie. Si giudica il principio: si scambia un delitto per un diritto. Qua si ha paura di dire che l’aborto – e anche la politica ha paura di dirlo – è un omicidio“, aveva affermato Boccia. Il video – in cui si vede l’estratto del programma – è immediatamente rimbalzato sui social, scatenando le reazioni delle opposizioni, a partire dalle parlamentari del Pd, la senatrice Cecilia d’Elia e la deputatata e capogruppo dem alla Camera, Chiara Braga.

Incoronata Boccia vice direttrice del Tg1: “L’aborto è un delitto non un diritto”

Incoronata Boccia, vice direttrice del principale tg pubblico attacca in modo violento una legge dello Stato, e la scelta delle donne. Questa è la Rai di Meloni. Questo non è servizio pubblico“, attacca su X D’Elia, mentre Braga in una nota definisce l’episodio “vergognoso e inaccettabile“. E la capogruppo Pd si domanda: “può ancora ricoprire il ruolo di vice direttrice del principale tg del Paese chi offende le donne e le leggi? C’è un problema nella più grande azienda culturale italiana che va dalla censura all’offesa delle leggi dello Stato. Che cosa spinga una donna a definire delitto un diritto che in Francia è in costituzione, resta un mistero. Di cui lei, la giornalista Incoronata Boccia – conclude – risponderà alla sua coscienza, ma di cui devono rispondere anche i vertici Rai.

Chi è Incoronata Boccia

Nata ad Abbasanta, in provincia di Oristano, Incoronata ha 42 anni. Dal 2007 è sposata con Ignazio Artizzu, giornalista ed esponente politico di Forza Italia, più volte eletto nel Consiglio Comunale di Cagliari e nel Consiglio Regionale della Sardegna. Ad oggi, Artizzu, è caporedattore della Tgr Rai Sardegna. In passato è stato capo ufficio stampa dell’ex Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas. La coppia ha due figli. A soli 21 anni è riuscita a finire tutti gli esami di Scienze della Comunicazione presso l’università la Sapienza. In tv, dopo le prime esperienze in sostituzione di Enrico Mentana al Tg5, per cinque anni è stata inviata a ‘La vita in Diretta‘, trasmissione Rai condotta da Michele Cucuzza. Poi il ritorno al Tg Regionale sardo e l’approdo a ‘Uno Mattina Weekly‘, su Rai1. Il suo mentore è stato Angelo Mellone, direttore di DayTime e esponente di spicco ti ‘Tele Meloni‘.

Le parole di Incoronata Boccia sull’aborto: il video

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *