Michelle Carlucci e Sofia Rivera, le due amiche di 12 e 13 anni scomparse da Ravenna: la “traccia” in Campania

Rmag Breaking News

Per un Edoardo Galli ritrovato e tornato dai genitori dopo una “fuga” di oltre una settimana conclusasi tra le braccia e le lacrime dei genitori, una nuova doppia scomparsa che preoccupa due famiglie del Ravennate.

Sono i casi di Michelle Carlucci, 12 anni e Sofia Rivera Alvares, 13 anni, rispettivamente di Fusignano e Cotignola, due piccoli comuni del Ravennate, di cui non si ha più notizia dalla mattina di mercoledì 27 marzo.

La scomparsa di Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares

La madre di Michelle aveva accompagnato la figlia alla scuola media di Alfonsine, altro piccolo centro del Ravennate dove è iscritta. Lì però la 12enne, assieme all’amica di un anno più grande, e che frequenta lo stesso istituto, non è mai entrata.

I familiari dopo esser stati avvertiti dall’assenza alle lezioni hanno sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Lugo: entrambi gli smartphone delle due amiche risultano spenti o comunque non raggiungibili.

Le tracce che portano in Campania

Entrambi gli smartphone prima di finire “offline” sono stati geolocalizzati nella zona di Napoli. Una questione non casuale: un familiare di Michelle avrebbe raccontato di aver appreso che l’adolescente avrebbe programmato negli scorsi giorni un viaggio in Campania per andare a trovare un’altra ragazza conosciuta su un sito online. Da qui l’ipotesi che la 12enne, anche in compagnia dell’amica Sofia, sarebbe partita in treno per Napoli.

La famiglia ha lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni possa contattare la madre di Michelle Carlucci e i genitori di Sofia. Mobilitate anche le amministrazioni locali, da quella di Fusignano, con il sindaco Nicola Paci che fa sapere di essere contatto con i genitori, a quella di Alfonsine, con il primo cittadino Riccardo Graziani che sui profili del Comune ha confermato la scomparsa e diffuso le foto delle due amiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *